11° MONTE BARRO RUNNING - TROFEO LUIGI GALBIATI
i
Descrizione della gara

ISCRIZIONI CHIUSE. E' POSSIBILE ISCRIVERSI ANCORA ALLA GARA PRESENTANDOSI SABATO 13/04/2024 POMERIGGIO DALLE 14:00 ALLE 18:00 E DOMENICA MATTINA 14/04/2024 DALLE ORE 7:30 IN ZONA PARTENZA.

SENZA PACCO GARA, MA SARANNO COMUNQUE PREVISTI TUTTI GLI ALTRI SERVIZI. GRAZIE


Il Gruppo Podistico Libertà di Galbiate organizza una corsa podistica competitiva di Km 15,8 con partenza dal centro di Galbiate (Largo Indipendenza) che si snoderà all'interno del meraviglioso Parco del Monte Barro.

PACCO GARA GARANTITO AI PRIMI 500 ISCRITTI

COSTO ISCRIZIONE €.20,00

PROGRAMMA

Sabato pomeriggio ritiro pettorali dalle ore 14:00 alle ore 18:00 a Galbiate in Largo Indipendenza (zona arrivo/partenza)

Domenica 14 aprile 2024

 Ore 7:30 :  Ritrovo concorrenti e ritiro pettorali a Galbiate in Largo Indipendenza (zona arrivo/partenza)

Ore 9:00 :  Partenza in linea Cat. donne

Ore 9:17 :  Partenza in linea Cat. uomini

Ore 10:30  Arrivo previsto 1° concorrente

Ore 12:15 Premiazioni

Dopo i primi 4 Km abbastanza pianeggianti su strada asfaltata (S.Michele) che servono a sgranare il gruppo, si affronta una ripida salita che ci immette in un sentiero soprastante la strada (Pian Sciresa) che riporta i concorrenti in paese. Dopo aver attraversato il centro abitato passando sotto l'arco della partenza,  la strada inizia a salire subito con pendenze importanti su una mulattiera che ci porta fino alla vetta (dove sarà posto il ristoro). Raggiunta la croce del Monte Barro si affronta un primo tratto in discesa molto tecnico (dove bisogna prestare un minimo di attenzione), quindi si rientra a Galbiate per un sentiero sterrato  attraversando di seguito l'eremo di Monte Barro, la baita degli Alpini di Galbiate e gli scavi archeologici. Da qui con diversi sali e scendi il sentiero diventa corribile fino all'arrivo.

 Lunghezza totale tracciato Km.15,8 (con un dislivello positivo D+ di 850 mt ) di cui  9 Km. collinari (i primi 4 pianeggianti) 2,5 Km. salita ed i restanti in discesa.

 Tempo previsto del primo concorrente 1 ora e 17 minuti circa.



Per completare l'iscrizione è necessario:

  • Copia del certificato medico sportivo agonistico in corso di validità il giorno della gara.Il documento deve essere caricato all' interno del proprio account Kronoman, anche per eventuali terze persone iscritte dal proprio account.
  • Per chi non è iscritto a nessuna società sportiva è accettato anche il certificato medico ad alto impegno cardiovascolare.


I dati per il pagamento verranno forniti dal sistema al momento della scelta della modalità di pagamento.

Il pagamento mediante bonifico viene preso in carico dall'organizzazione solo dopo il caricamento della copia della contabile di pagamento all'interno del proprio account Kronoman.

Le iscrizioni si intendono completate solo quando il sistema indica uno stato "Verde" e comunque solo dopo approvazione del pagamento, del certificato medico.


LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

Pettorale con CHIP cronometraggio monouso.

Servizio sicurezza e soccorso, saranno presenti 2 ambulanze, il soccorso alpino in appoggio al Ns personale di sicurezza dislocato lungo il percorso e munito di radio e telefoni per la comunicazione.

4 ristori lungo il percorso

Ristoro finale con ricco buffet, panini imbottiti, pizzette e focacce, frutta, pasticcini e biscotti oltre ad acqua, the, coca cola e birra alla spina.

Pacco gara a ricordo della manifestazione (T-shirt tecnica)

Buono di 1 caffè/cappuccio presso il Bar Convegno (davanti alla partenza)?

Pasta Party in oratorio dopo le premiazioni.

Servizio spogliatoi e docce e WC presso l'oratorio a pochi metri dalla zona partenza/arrivo.

Deposito borse.



Elenco iscritti ({{max}})
iscritti
491 / 500

data
14-04-2024
ora
09:00
luogo
GALBIATE (LC)
distanza
15,8 km
tags
#MONTE
#BARRO
#GALBIATE
#LECCO
#14
#APRILE
#2024
#SKY
#RACE
#RUNNING
#CORSA
#IN
#MONTAGNA
Social