Trofeo Jack Canali 2023 - 48a edizione
i
Descrizione della gara


Con una prima edizione datata 1972 il Trofeo Jack Canali rappresenta una delle manifestazioni storiche della corsa in montagna. Per il sentiero del "Jack" sono passati i migliori atleti della corsa in montagna nazionale. DeGasperi, Vaccina, Golinelli, Bosio, Puppi, poi Bianchi, Galassi, Iozzia tra le donne sono alcuni dei nomi che sui 6,7km e 900m di dislivello che portano da Albavilla alla cima del Mt. Bolettone si  sono dati battaglia per portare a casa il Trofeo. Dal paese di Albavilla (CO) si sale a 1300mt in poco più di 6km. Il "DEGA" detiene lo storico
record di 35' 42"! Chi riuscirà a batterlo sarà il nuovo RECORD HOLDER  oltre a ricevere un premio speciale. Mettiti alla prova sul percorso e sfida il #JackerWall, gli ultimi 200m per 100m di dislivello che  proveranno a piegare la tua spinta mettendo alla prova gambe e cuore!


Regolamento Trofeo Jack Canali

Denominazione della gara:

27° TROFEO JACK CANALI (alla memoria)

48^ EDIZIONE – Gara Storica di Corsa in Montagna dal 1972

Società organizzatrice:

GRUPPO BOLETTONE COD. C0269

ALBAVILLA (Como)

Patrocinio:

Comune di Albavilla

Data Svolgimento - Dati tecnici

La gara si svolgerà domenica 28 maggio 2023

Ritrovo: ore 8,00 in Piazza Roma – Albavilla

Partenza: ore 9,30 da Piazza Roma (mt. 438 slm)

Arrivo: vetta Monte Bolettone (Croce mt. 1320 slm)

Percorso: Km 6,700 su sentieri e mulattiere di montagna

Il percorso verrà segnato con frecce, nastri e coriandoli e si effettueranno controlli di passaggio lungo il percorso.

PARTECIPAZIONE

La competizione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età alla data della gara, e in possesso del certificato medico agonistico per attività ad elevato impegno cardiovascolare. Tale certificazione deve essere valida al giorno della gara e deve essere presentata al momento dell’iscrizione.

ISCRIZIONI

È consigliata l'iscrizione diretta online all'indirizzo www.jackcanali.it alla quota di 15,00 euro (escluse commissioni) per ogni atleta.

Le iscrizioni si potranno anche effettuare presso Sala Consiliare del Comune di Albavilla il sabato pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e la domenica mattina dalle ore 7.30 alle ore 9.00

 

PACCO GARA

La quota di iscrizione da diritto ai primi 200 iscritti al pacco gara con gadget forniti dai nostri partner.

-      Maglietta running

-      Coupon Sconto Sport Specialist

-      Area ristoro

-      Pasta party

-      Estrazione finale premi a sorteggio

CONFERMA ISCRIZIONE - RITIRO PETTORALI

La conferma iscrizioni dovrà avvenire obbligatoriamente un’ora prima della partenza della gara per tutti i partecipanti.

Gli iscritti potranno ritirare il pettorale presso Sala Consiliare del Comune di Albavilla in Via Cavour, 13 il sabato pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e la domenica mattina dalle ore 7.30 alle ore 9.00

Il pettorale non potrà essere manomesso, né ridotto per nascondere diciture o simboli sullo stesso riprodotti pena la squalifica.

Durante lo svolgimento della gara saranno presente il medico e l’ambulanza.

Con l’atto di iscrizione i concorrenti sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in relazione alla stessa. La società organizzatrice dichiara di aver stipulato l’assicurazione per la responsabilità civile per rischi derivanti dall’organizzazione della gara. La società non assicura i partecipanti alla gara.

PREMI

PREMI ASSOLUTI

I premi verranno assegnati ai primi cinque arrivati maschili e femminili indipendentemente dalla categoria di appartenenza:

1° classificato/a targa + Materiali / prodotti sponsor

2° classificato/a targa + Materiali / prodotti sponsor

3° classificato/a targa + Materiali / prodotti sponsor

4° classificato/a targa + Materiali / prodotti sponsor

5° classificato/a targa + Materiali / prodotti sponsor

PREMIO RECORD

Medaglia d'oro all'atleta che migliorerà il tempo record di 35'42''

TROFEO A SQUADRE

Il trofeo verrà assegnato alla Società che avrà realizzato il miglior piazzamento con la somma dei punti in ordine di arrivo, assegnando tanti punti quanti sono gli atleti classificati.

PREMIAZIONE

La premiazione verrà effettuata un’ora dopo il termine della gara (verso le ore 12.00) presso la Struttura Polifunzionale all’Alpe del Vicerè.

RISTORI

Lungo il percorso sono previsti ristori di acqua presso bivio Baita Patrizi / Monte Bolettone, thè caldo e zucchero in vetta al Monte Bolettone, acqua e frutta presso zona premiazioni.

SOSPENSIONE / ANNULLAMENTO

La manifestazione avverrà con qualsiasi condizione di tempo. In caso di particolari condizioni metereologiche, o situazioni che possano seriamente compromettere l’incolumità dei concorrenti e del personale presente lungo il percorso, l’Organizzazione potrà decidere di modificare il percorso dandone comunicazione prima della partenza, o di sospendere ed annullare la gara. In qualsiasi caso, la quota di iscrizione non verrà rimborsata.

DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione alla manifestazione il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai media-partners, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse od in movimento che eventualmente ritraggono durante la propria partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionale e/o pubblicitari.

ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

La partecipazione alla gara comporta intera accettazione, e senza riserve, del presente regolamento; con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo regolamento e solleva l’Organizzazione da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui/lei derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione. La gara si svolgerà in accordo al presente regolamento e con eventuali modifiche e integrazioni che saranno pubblicati sui canali ufficiali della manifestazione.

CONTATTI

Per ulteriori domande potete scrivere all'indirizzo: [email protected]  /   [email protected]


Elenco iscritti ({{max}})
iscritti
68 / 250

data
28-05-2023
ora
09:30
luogo
Albavilla (CO)
distanza
6,7 Km km
tags
#corsa
#montagna
#competititva