Quest’anno nasce SCIRESARUN, una gara Vertical, dal lago alla montagna, nel territorio di Malgrate. Questa prima edizione è stata pensata per valorizzare il territorio e creare momenti di condivisione attraverso un nuovo evento dinamico e coinvolgente.
Un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e di far vivere Malgrate in modo originale, trasformando spazi e percorsi in un’esperienza da ricordare. Questa prima edizione rappresenta l’inizio di un percorso che guarda al futuro, con lo sport come protagonista e un’attenzione in più alle ricchezze del nostro territorio.
A due settimane dalla ResegUp, una delle gare più iconiche del territorio, SCIRESARUN, vuole essere un’esperienza adrenalinica per atleti, appassionati e curiosi ed è l’occasione perfetta per dare il via alla stagione di corsa in montagna.
La gara si svolgerà in 2 modalità:
- COMPETITIVA (con obbligo di certificato medico e maggiore di 18 anni)
- NON COMPETITIVA (nessun limite di età)
QUOTA PARTECIPAZIONE:
Iscrizione 15€ per entrambe le modalità (Prevede pettorale, pacco gara, birra o bibita e panino con salamella all’arrivo).
MODALITA DI ISCRIZIONE:
- Sul sito KRONOMAN
- Prendendo accordi al numero: 333-9773526
MODALITA DI PAGAMENTO:
- BONIFICO BANCARIO tramite Kronoman:
BENEFICIARIO: G.E. AMICI DELLA CROCE DI PIAN SCIRESA
IBAN: IT 34 T 05034 51970 000000000917
- CONTANTI il giorno stesso della gara, oppure prendendo accordi al numero: 333-9773526
ORARI:
Per chi volesse iscriversi e per il ritiro pettorali:
- Venerdì 22 Maggio dalle ore 20:00 alle 22:00 in sede, via Reina 11 Malgrate
- Sabato 23 ore 15:00 piazza Giuseppe Garibaldi 30 Malgrate
Partenza Sabato 23 ore 17:00
PERCORSO:
La gara avrà inizio da Malgrate bassa, in Piazza Giuseppe Garibaldi sul lungolago, da lì inizieremo subito con una salita in via Agudio, passeremo in via Fabusa. Percorreremo il sottopasso per evitare la provinciale e si proseguirà fino alla teleferica passando vicino alle scuole del Gaggio. Da questo punto ci si addentrerà nel bosco, si percorreranno i sentieri del Monte Barro fino a raggiungere il Cippo degli alpini (punto più alto del percorso) e poi tutta discesa fino al traguardo, appena fuori dalla baita. Il tracciato sarà lungo un sentiero montano ben segnalato con cartelli e con la presenza dei volontari.
All’arrivo ci saranno le premiazioni per i primi 5 classificati uomini e donne COMPETITIVI, per il partecipante più giovane e per il partecipante più anziano.
La festa proseguirà con musica e cibo in compagnia presso la nostra baita. Lì potrete rilassarvi e gustarvi una spettacolare vista panoramica su Malgrate e Lecco. Consigliati torcia o frontalino per il rientro.
DEPOSITO BORSE:
Al ritrovo lascerete le borse, noi le etichetteremo e ve le faremo trovare all’arrivo in baita.
PARCHEGGI:
Per raggiungere la partenza sul lungo lago si consiglia di parcheggiare le auto alle scuole del Gaggio a Malgrate (via Gaggio 28) oppure in zona Obi (via Stabilini 17) in modo che siano facilmente raggiungibili anche durante il rientro dalla baita.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Con l’iscrizione ogni concorrente sottoscrive e si impegna a rispettare le norme di civile convivenza, la tutela dell’ambiente, il decoro degli spazi comuni, adottando comportamenti responsabili prima, durante e dopo lo svolgimento dell’evento. Solleva l’Organizzazione da ogni responsabilità, civile e penale, per qualsiasi incidente/danno a cose e/o persone, subiti e/o causati, durante la manifestazione. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno pubblicate sui canali ufficiali della manifestazione.
CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO (SOLO PER GARA COMPETITIVA)
Copia del certificato medico sportivo agonistico in corso di validità il giorno della gara. La copia del documento può essere caricato all' interno del proprio account Kronoman, oppure essere esibita il giorno del ritiro del pettorale.